Polti-Kometa, Giovanni Lonardi rinnova: “Iniziare bene la stagione 2024, con una vittoria, è una priorità per me”

Giovanni Lonardi firma per un altro anno con la Eolo – Kometa, che dal prossimo anno si chiamerà Polti – Kometa. Il velocista italiano è stato uno dei corridori più costanti del team nell’arco della intera stagione e, pur avendo mancato l’appuntamento con la vittoria, è stato prezioso per il team per i numerosi punti ottenuti nel corso di una stagione in cui ha concluso 19 volte nei primi dieci e otto volte in Top5, cogliendo tre podi in totale. Il velocista italiano, uno dei protagonisti nella parte finale della stagione, continuerà a lottare per le vittorie negli arrivi allo sprint.

“L’unica cosa che mancava era una vittoria –  sorride Lonardi – Sono molto contento di quello che ho ottenuto, della costanza in questa parte finale della stagione, anche se non ho alzato le braccia. Del resto, sono sempre stato un ciclista che ha sempre ottenuto una vittoria a stagione. Quest’anno non è stato possibile, quindi nel 2024 saranno almeno due vittorie (ride, ndr) […] È importante essere costanti, essere sempre competitivi, essere in grado di raggiungere gli obiettivi di cui la squadra ha bisogno. È vero che cambierei 20 top-10 con 10 podi o una vittoria, ma so che anche questi sono importanti”.

L’oibiettivo dunque per la nuova stagione è chiaro: “Iniziare bene la stagione 2024, con una vittoria, è una priorità per me. Partire bene aiuta l’anno ad andare bene e anche se nel 2023 abbiamo faticato soprattutto all’inizio, poi i risultati sono arrivati e spero di mantenere questa tendenza”

A sottolineare la fiducia del team nel 27enne veronese è il diesse Jesús Hernández: “Lonardi è diventato una certezza per noi quando si tratta di ottenere buoni risultati nelle gare che arrivano allo sprint. Una sicurezza che ci rende molto felici di poter contare su di lui per un’altra stagione, e speriamo che continui a darci il suo contributo in questo ambito, come ha fatto soprattutto in questa stagione con innumerevoli piazzamenti nella top-10 e sfiorando la vittoria in diverse occasioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio